Termini e condizioni

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

  1. OGGETTO

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (in seguito, “Condizioni Generali”) hanno per oggetto la disciplina dell’acquisto dei Prodotti e dei servizi effettuato a distanza e resi disponibili tramite rete internet dal sito www.omegabenessere.it (nel seguito il “Sito”).

Il venditore dei Prodotti e titolare del Sito è: Omega Benessere società unipersonale con sede legale in Viale Enrico Mattei, 16, C.F/ P.I. 01941770859 – Indirizzo di posta elettronica: [email protected] (di seguito “Omega”).

  1. ACCETTAZIONI DELLE CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

Tutti gli acquisti di Prodotti effettuati attraverso il Sito (nel seguito Contratti di Acquisto) dagli utenti che ad esso accedono (nel seguito i Clienti) sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, dal D. Lgs. n. 206/2005 sulle vendite a distanza ss.mm.ii. (in seguito “Codice del Consumo”), dalle norme in materia di commercio elettronico di cui al D. Lgs. n. 70/2003, nonché dal D. Lgs. n. 196/03 per quanto concerne la tutela della riservatezza.

Il consumatore che accede al Sito per effettuare acquisti (di seguito “Cliente”) è tenuto, prima dell’invio dell’ordine, a leggere attentamente ed osservare le presenti Condizioni Generali.

Le Condizioni Generali sono le sole a poter essere applicate e sostituiscono tutte le altre condizioni, salvo deroghe preliminari, espresse e scritte.

Omega Benessere società unipersonale potrà modificare alcune delle presenti disposizioni; si consiglia perciò ai Clienti di leggere le Condizioni Generali ad ogni accesso al sito Omega

Le modifiche delle Condizioni Generali di contratto sono opponibili a partire dalla messa in linea e non sono applicabili ai contratti stipulati anteriormente alla loro pubblicazione sul Sito.

Ogni acquisto sul Sito è sottoposto alle Condizioni Generali di Vendita applicabili alla data dell’ordine.

I Clienti si impegnano a rispettare le Condizioni Generali e le Condizioni di Utilizzo.

Nel caso in cui il Cliente che acquisti Prodotti sul Sito non sia un “consumatore o utente” come definito dall’art. 3, comma 1, lett. a), del Codice del Consumo, non troveranno applicazione la disciplina del recesso prevista dalle presenti Condizioni Generali né, più in generale, le previsioni del Codice del Consumo.

La lingua a disposizione per concludere il contratto è l’italiano o l’inglese.

  1. PRODOTTI

https://www.omegabenessere.it/prodotti-canapa/prodotti-di-canapa/ è un sito telematico di vendita di prodotti tipici siciliani (nel seguito i Prodotti).

Tutti i Prodotti offerti sono dettagliatamente illustrati nella home page del Sito, all’interno delle rispettive sezioni, distinti per categorie di Prodotto.

La rappresentazione visiva dei Prodotti sul Sito, ove disponibile, corrisponde normalmente all’immagine fotografica dei Prodotti stessi ed ha il solo scopo di presentarli per la vendita, senza alcuna garanzia o impegno da parte di Omega circa l’esatta corrispondenza del Prodotto all’immagine raffigurata sul Sito; e ciò, con particolare riguardo alle dimensioni reali ed al colore dei Prodotti e/o delle confezioni.

In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

  1. DEFINIZIONE DELL’ORDINE – PROCEDURA D’ACQUISTO

Il Cliente può acquistare i Prodotti presenti nel catalogo elettronico Omega, dettagliatamente illustrati nella home page del Sito https://www.omegabenessere.it/  all’interno delle rispettive sezioni per categoria di prodotto, così come descritti nelle relative schede informative contenute nel Sito, rispettando le procedure tecniche di accesso ivi illustrate.

La pubblicazione dei Prodotti esposti sul Sito costituisce un invito rivolto al Cliente a formulare una proposta contrattuale d’acquisto.

L’ordine inviato dal Cliente ha valore di proposta contrattuale e comporta la completa conoscenza ed integrale accettazione delle presenti Condizioni Generali

Per l’acquisto dei Prodotti, il Cliente dovrà compilare e inviare il modulo d’ordine in formato elettronico seguendo le istruzioni contenute nel Sito.

Il Cliente dovrà aggiungere il Prodotto al “Carrello” e, dopo aver preso visione delle Condizioni Generali e della Politica di Privacy e confermato la loro accettazione, dovrà inserire i dati di spedizione ed eventuale fatturazione, selezionare la modalità di pagamento desiderata e confermare l’ordine.

Il contratto stipulato tra Omega ed il Cliente deve intendersi concluso con l’accettazione dell’ordine da parte di Omega.

L’accettazione dell’ordine viene comunicata al Cliente attraverso una e-mail di conferma contenente il numero d’ordine, i dati di spedizione e fatturazione, l’elenco dei Prodotti ordinati con le loro caratteristiche essenziali ed il prezzo complessivo, incluse le spese di consegna.

Il Cliente si obbliga a controllare i dati riportati nella e-mail di conferma e qualora individui degli errori avrà 24 ore dalla ricezione della e-mail di conferma per procedere alla modifica o annullamento dell’ordine contattando il Servizio Clienti.

Trascorso tale termine l’ordine verrà messo in lavorazione per la spedizione e non saranno più accettate modifiche, senza pregiudizio alcuno per i diritti del Cliente di cui al successivo articolo 8.

A seguito della ricezione dell’ordine, Omega verificherà la disponibilità dei Prodotti ordinati. Nel caso in cui uno o più Prodotti non risultassero disponibili, il Servizio Clienti invierà tempestiva comunicazione a mezzo e-mail al Cliente il quale, entro le successive 24 ore/giorni potrà confermare la spedizione degli ulteriori Prodotti disponibili ovvero annullare l’ordine.

In caso di mancata risposta entro il suddetto termine, l’ordine verrà considerato confermato ed i Prodotti disponibili saranno messi in spedizione. L’importo relativo ai Prodotti non disponibili verrà stornato o comunque, a seconda della modalità di pagamento prescelta, non sarà addebitato al Cliente.

Omega si riserva il diritto di non accettare proposte di acquisto e cancellare ordini che non diano sufficienti garanzie di solvibilità ovvero qualora risultino anomalie nelle transazioni e nei mezzi di pagamento utilizzati dal Cliente.

  1. PREZZI E SPEDIZIONI

I prezzi dei Prodotti sono chiaramente indicati sul Sito ed espressi in Euro.

I prezzi dei Prodotti sono comprensivi di tutte le tasse e imposte.

Omega consegna in tutti i paesi indicati di seguito e la consegna avrà luogo senza appuntamento.

PAESI

Zona 1

Austria, Francia, Germania, Principato di Monaco, Slovenia, Svizzera.

Zona 2

Benelux, Gran Bretagna, Spagna.

Zona 3

Finlandia, Grecia, Irlanda, Norvegia, Portogallo, Svezia.

Zona 4

Bulgaria, Polonia, Rep. Ceca, Romania, Slovacchia, Turchia, Ungheria.

Zona 5

Andorra, Balcani, Bielorussia, Cipro, Estonia, Faroe, Fed. Russa, Gibilterra, Islanda, Lettonia, Lituania, Malta.

  • Spedizioni in Italia

Il costo di spedizione è pari ad € 5,00 (euro cinque/00) per consegne da eseguire su tutto il territorio italiano. Per ordini superiori ad € 100,00 (euro cento/00) la spedizione è gratuita.

  • Spedizioni all’Estero.

Il costo di spedizione è determinato in base al Paese di destinazione selezionato dal Cliente. Le spese di spedizione saranno automaticamente aggiornate al momento della selezione del Paese di destinazione dei Prodotti acquistati.

  1. MODALITÀ DI PAGAMENTO E FATTURAZIONE

6.1 MODALITA’ DI PAGAMENTO

Il Cliente potrà effettuare il pagamento del prezzo dei Prodotti e delle relative spese di consegna mediante PayPal o bonifico bancario

  • PayPal

Una volta confermato l’ordine, il Cliente verrà reindirizzato al sito di PayPal dove potrà accedere al proprio conto inserendo l’indirizzo e-mail personale e password.

Il pagamento del prezzo potrà essere effettuato utilizzando una carta di credito, anche prepagata o, comunque, secondo le modalità accettate da PayPal nel rispetto delle relative condizioni previste.

Nei casi di acquisto dei Prodotti con modalità di pagamento PayPal, contestualmente alla conclusione della transazione online, PayPal provvederà ad addebitare immediatamente l’importo relativo all’acquisto effettuato.

In caso di annullamento dell’ordine, sia da parte del Cliente sia nel caso di mancata accettazione dello stesso da parte di Omega, l’importo relativo all’ordine annullato verrà riaccreditato sul conto Paypal del Cliente.

I tempi di riaccredito sullo strumento di pagamento prescelto all’interno del conto Paypal dipendono esclusivamente da PayPal e dal sistema bancario.

In nessun caso Omega potrà essere ritenuto responsabile per eventuali danni, diretti o indiretti, provocati da ritardi nell’effettivo riaccredito, in quanto dipendenti da PayPal o dal sistema bancario.

Omega si riserva la facoltà di richiedere al Cliente informazioni integrative (ad es. numero di telefono fisso) al fine di determinare l’effettiva titolarità del conto PayPal. In mancanza della documentazione richiesta, Omega si riserva la facoltà di non accettare l’ordine.

In nessun momento della procedura di acquisto, Omega è in grado di accedere alle informazioni relative alla carta di credito del Cliente o a altre modalità prescelte all’interno del wallet di PayPal. Pertanto, Omega non potrà essere ritenuto in nessun caso responsabile per eventuale uso fraudolento o indebito di carte di credito da parte di terzi, all’atto del pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito.

  • Bonifico bancario

Il Cliente potrà effettuare il pagamento a mezzo bonifico bancario a favore di:

Omega Benessere SRL

IBAN: IT24S0577283331CC0540020599

BIC/SWIFT: PSANIT3P

Causale: il Cliente dovrà indicare la data e il numero di ordine indicato nella e-mail di conferma d’ordine (es. “Ordine 01/01/14 n. 100012345”).

I Prodotti saranno inviati al Cliente successivamente alla notifica bancaria dell’avvenuto accredito su conto corrente Omega.

Il Cliente che non abbia provveduto ad effettuare il bonifico entro 7 giorni dall’invio dell’ordine verrà contattato dal Servizio Clienti al fine di chiarire la causa del mancato accredito.

6.2 FATTURAZIONE DEGLI ORDINI

Il Cliente potrà richiedere l’emissione della fattura selezionando l’apposita casella durante la procedura d’ordine e compilare i campi indicati, ivi incluso il codice fiscale e/o partita IVA. La fattura verrà inviata assieme alla merce all’indirizzo indicato dal Cliente.

Il Cliente è responsabile del corretto inserimento dei dati per l’emissione della fattura.

In caso di mancata richiesta della fattura in fase di ordine, non sarà possibile richiederla successivamente.

  1. TRASPORTO E CONSEGNA – ESONERO DI RESPONSABILITÀ

I Prodotti ordinati sul Sito verranno consegnati all’indirizzo indicato dal Cliente durante la procedura di acquisto nell’apposito campo “Dati di Spedizione”.

Nessuna responsabilità potrà essere addebitata a Omega in caso di ritardo nell’evasione dell’ordine o nella consegna dei Prodotti oggetto del Contratto di Acquisto.

Le consegne verranno effettuate dal lunedì al venerdì, nel normale orario di ufficio, escluse le festività nazionali. La consegna è ritenuta completata nel momento in cui il Prodotto è messo a disposizione del Cliente all’indirizzo specificato nel modulo d’ordine.

Una volta spediti i Prodotti, il Cliente riceverà una e-mail di conferma. In ogni caso, salvo casi di forza maggiore o fortuiti, i Prodotti ordinati saranno consegnati entro un termine di 8 (otto) giorni lavorativi a decorrere dal giorno successivo a quello in cui Omega ha confermato l’ordine al Cliente tramite apposita e-mail di conferma.

Il predetto termine di 8 giorni lavorativi si applica per le spedizioni in Italia ed all’estero, ma potrà essere aumentato in funzione dei diversi tempi di sdoganamento dei Paesi di destinazione.

In caso di impossibilità nell’eseguire la consegna per assenza del destinatario, il Servizio Clienti tenterà di contattare il Cliente per programmare una nuova consegna.

Nel caso in cui il Servizio Clienti non riuscisse a contattare il Cliente per i successivi 10 giorni o nel caso di ulteriore impossibilità di consegna per assenza del destinatario, i Prodotti oggetto dell’ordine saranno riconsegnati a Omega.

Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere incaricato da Omega, il Cliente è tenuto a controllare scrupolosamente:

  • che l’imballo originale non risulti danneggiato o comunque alterato;
  • che i Prodotti consegnati corrispondano a quanto indicato nel documento di trasporto.

Eventuali danni all’etichetta anti-effrazione, agli imballi ed ai Prodotti o la mancata corrispondenza del numero dei pezzi/colli devono essere immediatamente contestati dal Cliente contattando il Servizio Clienti di Omega.

Casi di forza maggiore, indisponibilità di mezzi di trasposto, nonché eventi imprevedibili o inevitabili che provochino un ritardo nelle consegne o rendano le consegne difficili o impossibili ovvero causino un significativo aumento del costo di consegna a carico di Omega, daranno diritto alla stessa di frazionare, rinviare o cancellare, in tutto o in parte, la consegna prevista ovvero di risolvere il Contratto d’Acquisto.

  1. DIRITTO DI RECESSO

Gli acquisti effettuati sul Sito http:// www.omegabenessee.it sono regolati dalle presenti Condizioni Generali, nonché dalla legge italiana sulle vendite per corrispondenza/a distanza

Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di acquisto per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità, fatti salvi i casi di esclusione previsti al successivo punto IV.

Per esercitare tale diritto, il Cliente dovrà inviare a Omega una comunicazione entro 14 giorni dalla data di ricezione dei Prodotti. Qualora intenda esercitare il recesso prima di aver ricevuto i Prodotti, la comunicazione di recesso potrà essere inviata in qualunque momento prima del loro ricevimento.

La comunicazione di recesso dovrà essere inviata a mezzo mail all’indirizzo [email protected].

Ricevuta la comunicazione di recesso, il Servizio Clienti di Omega provvederà a comunicare al Cliente le modalità di restituzione dei Prodotti tramite il corriere indicato da Omega.

Il diritto di recesso è disciplinato dalle seguenti condizioni.

  1. Il diritto si applica al Prodotto acquistato nella sua interezza; pertanto qualora il Prodotto sia composto da più componenti o parti non è possibile esercitare il recesso solamente su parte del Prodotto acquistato.
  2. In caso di esercizio del diritto di recesso Omega rimborserà al cliente l’intero importo dei Prodotti resi, incluse le spese di spedizione ove previste, entro 14 giorni dalla data in cui è stata ricevuta la comunicazione di recesso, fermo restando il diritto di Omega di sospendere il pagamento del rimborso fino all’effettivo ricevimento dei Prodotti.

Il rimborso avverrà utilizzando lo stesso metodo di pagamento usato dal Cliente, salvo che questi non abbia espressamente richiesto una diversa modalità. In caso di bonifico sarà cura del Cliente fornire le coordinate bancarie sulle quali ottenere il rimborso (intestatario del conto, nome e indirizzo della Banca, IBAN).

III. Anche al fine di poter garantire la gratuità della restituzione ai sensi del successivo articolo 9, i Prodotti dovranno essere restituiti integri nella stessa scatola in cui sono stati ricevuti.

  1. Oltre ai casi indicati in Premessa (cliente non consumatore), il diritto di recesso è escluso nei seguenti casi, ai sensi dell’art. 59 del D. Lgs n. 21/2014:

– ordine di Prodotti che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente;
– ordine di Prodotti sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute o che sono stati aperti dopo la consegna.

Con riferimento ai casi di esclusione del recesso sopra elencati il Cliente è informato ed accetta che tra i Prodotti che “rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente” sono ricompresi i Prodotti alimentari (inclusi vini, alcolici e bevande), in quanto sono soggetti ad alterazione anche in conseguenza di una conservazione non appropriata.

Per motivi igienici e di tutela dei Clienti, il diritto di recesso è applicabile unicamente per i Prodotti acquistati sul Sito che possono essere restituiti a Omega e rimessi in commercio senza pericoli per la salute dei consumatori (quali ad esempio scatole, buste, bottiglie, ecc..)

Nei casi di esclusione del diritto di recesso, Omega provvederà a restituire al Cliente i Prodotti acquistati, addebitando allo stesso le spese di spedizione.

Quale condizione di maggior favore per il Cliente, Omega mantiene integralmente a proprio carico i costi di spedizione per la restituzione dei Prodotti in caso di esercizio del diritto di recesso.

Al fine di beneficiare della restituzione gratuita dei Prodotti, il Cliente che intenda esercitare il diritto di recesso dovrà attenersi alla procedura indicata al precedente articolo 7 e attendere di essere contattato da Omega per concordare la riconsegna dei Prodotti al Corriere.

  1. GARANZIA E DIFETTI DI CONFORMITÀ

In caso di difetti di conformità di Prodotti acquistati sul Sito, il Cliente dovrà contattare immediatamente il Servizio Clienti utilizzando l’apposita mail [email protected].

Alla vendita dei Prodotti si applicano le garanzie legali previste dagli articoli 129, 130 e 132 del Codice del Consumo.

Il Cliente ha diritto, a sua scelta ed a condizione che la tipologia del Prodotto lo consenta, al ripristino, senza spese, della conformità del Prodotto mediante riparazione o sostituzione, oppure ad una adeguata riduzione del prezzo o alla risoluzione del contratto. Il Cliente decade da tali diritti se non denuncia a Omega il difetto di conformità entro il termine di due mesi dalla data in cui ha scoperto il difetto, sempre che non si tratti di Prodotto che per sua natura è deperibile o soggetto a scadenza in un termine più breve, nel qual caso il difetto dovrà essere denunciato entro tale termine ridotto.

Seguirà comunicazione da parte del Servizio Clienti di Omega con l’indicazione della modalità di rimborso che potrebbe avvenire anche tramite buoni sconto sul prossimo acquisto, esclusa qualsiasi responsabilità ulteriore di Omega, a qualunque titolo.

  1. ERRORI E LIMITAZIONI DI RESPONSABILITÀ

Le informazioni relative ai Prodotti fornite attraverso il Sito sono costantemente aggiornate. Non è tuttavia possibile garantire la completa assenza di errori dei quali pertanto Omega non potrà considerarsi responsabile, salvo in caso di dolo o colpa grave.

Omega si riserva il diritto di correggere gli errori, le inesattezze o le omissioni anche dopo che sia stato inviato un ordine, oppure di modificare o aggiornare le informazioni in qualsiasi momento senza preventiva comunicazione, fermi restando i diritti del Cliente ai sensi delle presenti Condizioni Generali e del Codice del Consumo.

Salvo dolo o colpa grave, viene escluso ogni diritto del Cliente al risarcimento di danni o al riconoscimento di un indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione o evasione, anche parziale, di un ordine.

Omega promuove il consumo responsabile degli alcolici ed esclude qualsiasi responsabilità a proprio carico, salvo dolo o colpa grave, nel caso di acquisto effettuato da parte di minori di 16 anni.

  1. RECLAMI 

     11.1 MODALITÀ DI RECLAMO

Ogni eventuale reclamo dovrà essere inoltrato a Omega utilizzando l’apposita mail [email protected], oppure telefonando al 39 380.7562803  (lun – ven 9,00 – 13:00 dalle 14:30 alle 18:30, esclusi giorni festivi) o mediante raccomandata a/r al seguente indirizzo:

c.a. Ufficio Reclami
Omega Benessere Società Unipersonale
Viale E. Mattei 16
93012 Gela

Omega si impegna a rispondere a tutte le richieste pervenute entro un massimo di 8 giorni lavorativi.

     11.2 COMMENTI WEB E RECENSIONI

Il Cliente ha la possibilità di lasciare commenti e recensioni sul web sull’esperienza avuta con Omega.

Essendo la pubblicazione di recensioni negative di grave danno per l’immagine di Omega, prima di pubblicare eventuali commenti negativi sul Sito, il Cliente si obbliga a formalizzare eventuali reclami o contestazioni a mezzo di lettera raccomandata AR, come indicato al precedente punto 11.1.

Entro 15 giorni dal ricevimento della contestazione o del reclamo, il Servizio Clienti di Omega provvederà a contattare il Cliente al fine di dirimere la contestazione.

In caso di violazione della procedura prevista dal presente articolo, Omega si riserva la facoltà di adire l’autorità giudiziaria per la refusione dei danni cagionati dal Cliente.

Si precisa che tale iter non implica alcuna limitazione o impedimento circa la possibilità del Cliente di lasciare un commento di qualsiasi tipo, inclusi negativi e neutri, consentendo la procedura prevista una risoluzione più efficiente degli eventuali problemi che dovessero sorgere a causa di elementi estranei al controllo delle parti (a titolo di esempio: problemi postali, di comunicazione, dipendenti infedeli, ecc.) e che quindi dovessero costituire un pregiudizio ingiusto per Omega e/o un disagio per il Cliente.

  1. PRIVACY

I dati dei Clienti sono trattati da Omega conformemente a quanto previsto dalla normativa vigente in materia di protezione dei dati personali, come specificato nell’informativa presente nella sezione appositamente dedicata, denominata “Informativa sulla Privacy””.

I dati personali richiesti in fase di inoltro dell’ordine sono raccolti e trattati al fine di soddisfare le espresse richieste del Cliente e non verranno in nessun caso e a nessun titolo ceduti a terzi.

Omega Sicily garantisce ai clienti il rispetto della normativa in materia di trattamento dei dati personali, disciplinata dal codice della privacy di cui al D. Lgs. n. 196/03.

Titolare del trattamento dati è Omega Benessere srl

  1. LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE

Il contratto di vendita tra il Cliente e Omega è regolato dalla Legge Italiana.

Per la risoluzione di controversie relative all’interpretazione, esecuzione o risoluzione delle presenti Condizioni Generali o di singoli ordini di acquisto sarà competente in via esclusiva il foro del comune di residenza o di domicilio se ubicato nel territorio italiano del Cliente, qualora quest’ultimo rientri nella definizione di consumatore ai sensi del Codice del Consumo,;

In tutti gli altri casi, la competenza territoriale è devoluta al Foro di Gela, che le parti eleggono in via esclusiva.

Ai sensi e per gli effetti degli artt. 1341 e 1342 c.c. il Cliente dichiara di aver letto e di accettare specificamente i seguenti articoli delle presenti Condizioni Generali: 7 (Trasporto e consegna – Esonero di responsabilità), 8 (Diritto di recesso), 10 (Errori e limitazioni di responsabilità), 13 (Legge applicabile e Foro competente).

 

 

 

 

INFORMATIVA SULLA PRIVACY
PERCHE’ QUESTO AVVISO

 

In questa pagina si descrivono le modalità di gestione del Sito in riferimento al trattamento dei dati personali degli utenti che lo consultano.Si tratta di un’informativa che è resa anche ai sensi dell’art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 – Codice in materia di protezione dei dati personali a coloro che interagiscono con i servizi web accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo:http://www.omegabenessee.itL’informativa è resa solo per il sito dell’azienda e non anche per altri siti web eventualmente consultati dall’utente tramite link.

L’informativa si ispira anche alla Raccomandazione n. 2/2001 che le autorità europee per la protezione dei dati personali, riunite nel Gruppo istituito dall’art. 29 della direttiva n. 95/46/CE , hanno adottato il 17 maggio 2001 per individuare alcuni requisiti minimi per la raccolta di dati personali on-line, e, in particolare, le modalità, i tempi e la natura delle informazioni che i titolari del trattamento devono fornire agli utenti quando questi si collegano a pagine web, indipendentemente dagli scopi del collegamento.

La Raccomandazione e una descrizione di sintesi delle sue finalità sono riportate in altre pagine di questo sito.

IL “TITOLARE” DEL TRATTAMENTO

A seguito della consultazione di questo sito possono essere trattati dati relativi a persone identificate o identificabili.

Il “titolare” del loro trattamento è Omega Benessere Società Unipersonale. con sede legale in Via E. Mattei, 16 – 93012 C.F/ P.I. 01941770859 

LUOGO DI TRATTAMENTO DEI DATI

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito hanno luogo presso la predetta sede di Omega e sono curati solo da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento, oppure da eventuali incaricati di occasionali operazioni di manutenzione.

Nessun dato derivante dal servizio web viene comunicato o diffuso.

I dati personali forniti dagli utenti che inoltrano ordini di acquisto sono utilizzati al solo fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nel solo caso in cui ciò sia a tal fine necessario (servizio di spedizione).

TIPI DI DATI TRATTATI

Dati di navigazione

I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli utenti.

In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente informatico dell’utente.

Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.

Dati forniti volontariamente dall’utente

L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati personali inseriti nella missiva.

Specifiche informative di sintesi verranno progressivamente riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

COOKIES

Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.

Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati c.d. cookies persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.

L’uso di c.d. cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer dell’utente e svaniscono con la chiusura del browser) è strettamente limitato alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.

I c.d. cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali identificativi dell’utente.

MODALITA’ DEL TRATTAMENTO

I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono stati raccolti.

Specifiche misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.

DIRITTI DEGLI INTERESSATI

Ai soggetti cui si riferiscono i dati personali sono riconosciuti i diritti di cui all’art. 7 del D.Lgs. 196/2003:

  1. l’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
  2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
  3. a) dell’origine dei dati personali;
  4. b) delle finalità e modalità del trattamento;
  5. c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
  6. d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2;
  7. e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
  8. L’interessato ha diritto di ottenere:
  9. a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
  10. b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
  11. c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si riveli impossibile o comporti un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.

4) L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:

  1. a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
  2. b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Le richieste vanno rivolte a Omega presso l’indirizzo email: [email protected]